Vico Equense. Si è concluso ieri il Masterclass di Tecnica Vocale con il docente Marco Clarizia

Più informazioni su

Vico Equense. Si è concluso ieri, domenica 18 marzo 2018, nella Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso un Masterclass di Tecnica Vocale “Natural Mix Singing” tenuto dal docente Marco Clarizia e organizzato dall’associazione musicale “Amici della Musica Santa Cecilia”, in collaborazione con la docente Angela Palumbo.

“Una location e un pubblico stupendi – ha commentato il docente Marco Clarizia – Grazie a tutti i partecipanti, alcuni provenienti anche da Lazio ed Emilia Romagna. Grazie all’associazione Amici della musica per aver organizzato la Masterclass in particolar modo ad Angela Palumbo per la sua grande apertura e voglia di confronto tra colleghi, a Cecilia Manganaro e Anna Prisco. A presto ??”.

Per “Canto a livello parlato” (speech level singing) si intende la possibilità di cantare senza sforzo proprio come quando si parla, senza costrizioni muscolari, con la laringe stabile e rilassata e le corde vocali ben addotte. Con l’utilizzo della tecnica SLS si impara a cantare senza l’intervento dei muscoli esterni alla laringe, eliminando le tensioni che non ci consentirebbero di avere una produzione vocale libera e consentendo al cantante di rilassarsi e concentrarsi sull’esecuzione e sull’interpretazione di un brano. E’ proprio per i suddetti motivi che lo speech level singing è una tecnica che si può applicare a tutti gli stili musicali, dal pop, al rock alla lirica, al musical.

QUI per il mio precedente articolo.

Più informazioni su

Commenti

Translate »