Vertice a Napoli sul Capilupi.

Più informazioni su

I problemi del presidio ospedaliero Capilupi di Capri sono stati al centro di un incontro tra il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza, il sindaco di Capri Gianni De Martino, i consiglieri delegati alla sanità di Capri ed Anacapri Paolo Falco e Federica Vivo ed il presidente del comitato civico Articolo 32 Isola di Capri ‘Salviamo il Capilupi’ Concetta Spatola.
Durante la riunione, svoltasi lunedì 5 marzo, alla quale erano presenti tutti i vertici delle varie strutture dell’Asl e il direttore dell’ospedale caprese, Forlenza ha preso l’impegno per attivare due giorni a settimana presso il Capilupi ambulatori specifici di cardiologia, radiologia e ortopedia e per fornire la struttura di figure professionali attualmente carenti e di attrezzature necessarie per garantire i Lea.
Inoltre, ha sottolineato in una nota il direttore generale dell’Asl, si procederà a una verifica igienico-sanitaria straordinaria del presidio ospedaliero. Forlenza ha annunciato di aver dato mandato al direttore del dipartimento ospedaliero di verificare se esistano le condizioni per attivare “in via sperimentale e per un massimo di due giorni alla settimana un’attività operatoria in day surgery”.
Nel corso dell’incontro, inoltre, è stato comunicato ai partecipanti che “a breve” saranno sbloccati i lavori già previsti con i fondi ex articolo 20 legge 67/88 “anche eventualmente se possibile mediante convenzione con la stazione appaltante del Consorzio dei Comuni Capri e Anacapri, ciò al fine di accelerare le procedure previste”. Nella nota la direzione dell’Asl Napoli 1 Centro comunica che “da tutti i partecipanti è stata espressa viva soddisfazione” e che durante l’incontro “è stato rimarcato che la collaborazione sinergica tra amministrazioni pubbliche è fondamentale per dare le risposte di salute che i cittadini capresi, anche attraverso il Comitato, attendono”.
Ora ovviamente si attende che quanto annunciato durante l’incontro venga messo in atto.

CAPRINEWS  http://www.caprinews.it/leggi1.asp?cod=9454

Più informazioni su

Commenti

Translate »