Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Un cane entra in libreria e ruba “I giorni dell’abbandono” della Ferrante e viene adottato foto

Più informazioni su

28/03/2018-La Stampa-FULVIO CERUTTI
Leggere un libro aiuta, rubarlo può addirittura cambiare la vita. È la storia di un cane randagio che si intrufola in una libreria universitaria a Novo Hamburgo, in Brasile. Supera la reception, prende un libro in bocca e esce dal negozio.
Ma quello che il quattrozampe ha “scelto”non era un libro qualsiasi, ma “I giorni dell’abbandono” di Elena Ferrante, un titolo che sembra fatto apposta per molti animali randagi.
Qualche istante dopo, uno studente entra e restituisce il libro recuperato alla cassiera che non si è accorta di nulla. Ma non finisce qui. Tutta la scena viene filmata da una telecamera di sicurezza e la libreria decide di pubblicare il filmato sulla sua pagina Facebook iniziando così a circolare sul web e raggiungendo quasi il milione di visualizzazioni.
Così un gruppo di animalisti locali si è recato al centro universitario e ha deciso di cambiare la vita di quel cane.
L’ex cane randagio è stato portato dal veterinario, sottoposto alle vaccinazioni di rito e gli è stato fatto un bel bagno.
Ma il meglio deve ancora venire: secondo quanto raccontato dai responsabili della libreria che ha tentato di “rapinare”, il cucciolo è ora al sicuro in una casa affidataria dove è in attesa di adozione da una famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.