Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, la vicenda del Centro di Igiene mentale finisce su Rai Tre

Continua a tenere banco la vicenda della chiusura del Centro Igiene Mentale di Sorrento, la quale dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Tante le manifestazioni da parte dell’Arips e tanti i sindaci della Penisola Sorrentina che vi hanno preso parte o che comunque hanno mostrato solidarietà. Dopo le votazioni del 4 dicembre, il comitato ha annunciato un’altra manifestazione.

Ultimo in ordine cronologico il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, che ha così commentato: “La chiusura del Centro di Igiene Mentale di Via del Mare è una emergenza sociale che dobbiamo a tutti i costi scongiurare. I sindaci hanno offerto tutta la disponibilità possibile, ma ora chiediamo alla Direzione Generale dell’Asl ed alla Regione Campania di fare tutto il necessario per non privare la Penisola Sorrentina di un servizio fondamentale per centinaia di famiglie alle prese con il disagio psichico. Dobbiamo unire le forze nell’interesse primario di tante persone che usufruiscono di un servizio di cui non possono fare a meno e della comunità residenziale formata da 11 persone che non possono essere sradicate da questo territorio”.

Intanto la vicenda è finita su Rai Tre, in onda durante il Tg regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.