Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Si arricchisce il medagliere della Polisportiva San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak

Più informazioni su

Ottima giornata, diremmo eccellente, per i giovani atleti dell’A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 11 marzo, nello specchio acqueo del Lago di Miseno, si sono disputati i Campionati Regionali di fondo e velocità sulla distanza dei 5000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Canoa Club Napoli ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la I Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla “Polisportiva S. Michele” di Vettica di Amalfi, erano presenti altre sei società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Polisportiva Cilento, il Canoa Club Napoli ASD e l’ASD Rari Nantes Napoli.
L’ASD San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società “ELTEC Impianti Elettrici” di Positano e dal Ristorante “La Bontà del Capo” di Conca dei Marini, ha partecipato con dieci atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Isabella Gargano, Alessia Foschini, Gaetano Frate, Giuseppe Frate, Alfonso Fiore e Francesco Pio Ivaldi, conquistando ben cinque medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo.
Prima medaglia per l’atleta amalfitano Vincenzo Proto, infatti il giovanissimo atleta dell’ASD San Michele, sulla finale K1 200 metri categoria Senior ha conquistando la medaglia di bronzo, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età, piazzandosi alle spalle degli atleti della Polisportiva Cilento e del Circolo Nautico Posillipo.
Ottima anche la prove nella finale della categoria Ragazzi per gli altri atleti dell’ASD San Michele, Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante.
L’atleta Sicignano e Mercadante conquistano rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo, nella finale del K1 200 alle spalle dell’atleta del Circolo Canottieri Irno, Antonio Mari.
Inoltre Sicignano in coppia con Merolla, conquistano la medaglia d’oro nella finale dio fondo del K2 5000 metri.
Medaglie anche nel campo femminile nelle finali dei 200 e 5000 metri K1 categoria Junior e Ragazze dove le atlete Isabella Gargano e Alessia Foschini, conquistano due medaglie d’oro, Le atlete dell’ASD San Michele conquistano anche la medaglia d’oro nella finale del K2 5000 metri categoria Senior.
Nella Canoagiovani gli atleti amalfitani Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistano la medaglia d’oro nel K2 5,20 categoria Allievi “A” 200 metri.
Medaglia di bronzo anche per l’atleta dell’ASD San Michele, Gaetano Frate, nella finale del K1 4,20 categoria Allievi “B”, mentre la coppia Gaetano Frate e Francesco Pio Ivaldi, conquistano la medaglia d’argento nella finale del K2 5,20 metri 200.
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, al secondo posto gli atleti dell’ASD San Michele, mentre il terzo posto è stato attribuito agli atleti del Circolo Canottieri Irno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.