Sciopero studentesco Dell’8 Marzo a Sorrento positanonews c’è. Per le donne e contro le prove parallele

Sciopero studentesco Dell’8 Marzo a Sorrento positanonews c’è. Per le donne e contro le prove parallele Sciopero studentesco dell’otto marzo che vede protagoniste le scuole superiori della penisola sorrentina.

Amalfi frana Via Maestra dei Villagi

Lo sciopero era  generale, e ha coinvolto  anche i mezzi di trasporto causando non pochi problemi a chi deve raggiungere le aule piuttosto che il posto di lavoro. La SITA è stata regolare, la Circumvesuviana no causano l’ilarità dei pendolari da Napoli “ridicoli” , hanno detto in tanti ed anche De Gregorio dell’EAV Campania è rimasto perplesso. 

Lo sciopero indetto per i diritti delle donne poi ha avuto anche altre problematiche, chi per ogni istituto contro qualcuno, chi in generale per tutti contro le “Prove parallele”  prove di verifica obbligatorie comuni alle classi di ogni singolo istituto scolastico finalizzate alla verifica di alcuni argomenti dei programmi svolti dai docenti. Le prove sono sì obbligatorie, ma i criteri di somministrazione sono stabiliti all’interno delle riunioni di dipartimento dei docenti di ogni scuola.

La protesta quindi non è solo limitata alla somministrazione di queste prove, ma è estesa anche al criterio di valutazione, differente per ogni scuola, stabilito dai docenti. “Se per esempio io ho la media del sette, potrebbero decidere di valutarmi quattro alle prove parallele e questo non mi sembra giusto. Non ho sicurezza nel voto”

Commenti

Translate »