Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Polizia stradale salva 26 cuccioli di cane stipati in una sola gabbia: due denunciati

Più informazioni su

Il Mattino-9 Marzo 2018
Trasportavano 26 cuccioli di cane di varie razze stipati in un’unica gabbia, nel bagagliaio di un furgone in viaggio sulla A1. Li ha scoperti la Polizia Stradale di Pian del Voglio, nel Bolognese, che ha denunciato due campani di 40 e 63 anni, accusati di maltrattamento e abbandono di animali e traffico illecito di animali di compagnia. I poliziotti hanno fermato ieri mattina un Fiat Doblò, trovando gli animali nella parte posteriore.

Dagli accertamenti svolti in collaborazione con i veterinari dell’Ausl di Bologna è emerso che i cuccioli, tutti di età inferiore a due mesi, viaggiavano senza rispettare la normativa che regola il trasporto su strada degli animali. Erano trasportati in un’unica gabbia di ferro non idonea al trasporto di animali, senza il prescritto microchip identificativo e senza documentazione di provenienza. Alcuni mostravano già alcuni segni di sofferenza. Gli animali sono stati sequestrati e affidati in custodia al canile comunale di Riccione, nel Riminese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.