Politiche, Piero De Luca contro tutti: “Non c’è stato alcun ripescaggio”

Piero De Luca, figlio del governatore della Regione Campania Vincenzo, ha tenuto una conferenza stampa nella giornata di ieri per commentare i risultati delle elezioni dello scorso 4 marzo. Ricordiamo che, a Salerno, De Luca junior ha ottenuto 20.143 voti, piazzandosi al terzo posto ma riuscendo ad essere eletto grazie al proporzionale.

“Non c’è stato nessun resto, nessun recupero, nessun ripescaggio, tanto per chiarirci -ha commentato De Luca jr – I tre seggi sono scattati grazie ai voti ottenuti, che sono il risultato di un impegno serio, forte della battaglia che abbiamo messo in campo in questi giorni con determinazione grazie all’impegno di tutti quanti noi. A Salerno, andando all’analisi del voto, abbiamo registrato un voto di protesta e di disagio nazionale che spiega il dato numerico ottenuto qui da noi nel nostro territorio così come in tante altre parti del paese e soprattutto nel mezzogiorno. Mi pare però assolutamente evidente che sia un dato che abbia una valenza nazionale e che non ha nulla a che vedere col dato locale amministrativo o regionale.

Nonostante questa ondata politica nazionale mi pare doveroso riconoscere il risultato estremamente positivo nel contesto dato ottenuto dal nostro Patito Democratico e dalla coalizione di centro sinistra qui a Salerno città e in provincia di Salerno. Siamo ampiamente sopra la media nazionale e non era per niente scontato qui nel mezzogiorno d’Italia. Questo testimonia che l’impegno serio e concreto profuso in questi anni accanto alla gente per la gente, in modo serio rigoroso, ha comunque consentito alla nostra forza politica di ottenere un risultato che, pur nella sconfitta, è un risultato sopra la media nazionale”.

Commenti

Translate »