Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meta, concorso “La Foto nel Cassetto”: ecco alcuni momenti della premiazione VIDEO/FOTO fotogallery

Si è tenuta quest’oggi la premiazione del concorso “La Foto nel Cassetto” a Meta di Sorrento, concorso organizzato dall’associazione Metarte. L’evento si è tenuto presso la sala consiliare del Municipio verranno premiate le prime 20 fotografie, dopo un’analisi di oltre duecento foto d’epoca.

Premiazione foto nel cassetto

Alla presenza del sindaco Giuseppe Tito e dell’assessore Balzano, l’iniziativa ha riscontrato un grandissimo successo: “Questo è un progetto che farà da apripista alla celebrazione storica dei duecento anni di autonomia amministrativa del nostro Comune – ha detto Tito – Un progetto che aiuta a riscoprire la nostra storia, quella vera, non quella effimera dei social, ma quella concreta, che aiuta a scovare un aspetto speciale della nostra gloriosa Meta”.

Ricordiamo che il tutto è nato da un’idea di Gege Lorenzano, che ha visto l’aiuto decisivo dell’organizzazione di Metarte il cui presidente è Riccardo Propoli ed il segretario è Nicola Castellano. Fondamentale anche la collaborazione di Nino Aversa e di vari fotografi metesi come Gianni Coppola, Carmine e Luca Panariello, Gianpaolo Soldatini e Michela Iaccarino.

Il concorso era aperto a tutti: si potevano presentare massimo tre foto antecedenti il 1968, entro il 15 marzo, con tema libero. Oltre ad un premio in denaro per i primi tre posti, anche molte altre foto saranno premiate con pubblicazioni su un libro di celebrazione, appunto, del 200° anniversario dell’autonomia amministrativa di Meta di Sorrento. la cui vendita sarà destinata a fini benefici e divulgativi.

Ecco alcuni momenti cruciali della premiazione:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.