Costiera amalfitana ancora traffico dal Prefetto solo ipotesi sui bus oltre gli 8 metri, ma siamo ancora a questo?

Positano si sveglia col traffico a Praiano in questi giorni sempre caos. E' solo l'inizio di un incubo annunciato , prevedibile e previsto. Il traffico che soffoca la Divina

Più informazioni su

Positano si sveglia col traffico, in questi giorni Praiano era congestionata, complici anche contemporanei lavori, ma il disastro , annunciato, è alle porte .Mentre si muore di traffico a Pasqua siamo ancora ai tavoli? Da Salerno i sindaci della Costiera amalfitana vengono con un impegno da parte dell’ANAS a rieffettuare il divieto per i bus oltre gli otto metri sulla S.S. 163 da Positano a Vietri sul mare.

costiera-penisola-traffico-percorsi

Una situazione assurda quella che vive la Divina dove ogni anno dalla Settimana Santa di Pasqua in poi viene soffocata dal traffico. Invece di regolamentare la cosa una volta per tutte siamo ancora alle riunioni, ai tavoli, alle consulte, di che?

L’ordinanza deve essere fatta obbligatoriamente a inizio anno e deve essere ampiamente annunciata e conosciuta, nell’interesse degli stessi operatori che fanno i pacchetti turistici. Deve essere fatta un’ordinanza perpetua di divieto che valga per tutti e non solo per la lunghezza dei bus ma anche per il senso unico che deve essere obbligatorio per tutti, senza eccezioni e deroghe, che uccidono di fatto la ratio del provvedimento, salvo la SITA.

E gli ausiliari? Vogliamo ricordarlo quando di rinvio in rinvio arrivarono a ottobre?

Stam appost!

Più informazioni su

Commenti

Translate »