Ascoli-Salernitana, probabili formazioni: riecco Signorelli, Kiyine interno. Si rivede Rosina?

Più informazioni su

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI-SALERNITANA (ore 15 stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno diretta Sky e Radio Bussola 24)
ASCOLI (3-5-1-1): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli; Clemenza; Ganz. A disp. Agazzi, Novi, Pinto, Cherubin, Diop, Carpani, Castellano, Kanoute, Baldini, Ventola, Lores Varela, Ganz. All: Serse Cosmi
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Mantovani (Tuia), Pucino (Vitale); Minala, Signorelli, Kiyine; Rosina, Palombi, Sprocati. A disp. Adamonis, Asmah, Monaco, Popescu, Tuia (Mantovani), Vitale (Pucino), Akpa Akpro, Zito, Odjer, Della Rocca, Di Roberto, Bocalon. All: Stefano Colantuono
ARBITRO: Sig. Luigi Nasca di Bari (Baccini/Soricaro) IV uomo: Balice.

L’unico imperativo è ritornare alla vittoria, altra via non c’è. Partita da dentro o fuori, sia per la Salernitana sia per l’Ascoli, che con una sconfitta metterebbe a serio rischio la possibilità di rimanere in serie B. La gara della paura, potremmo ribattezzarla. O, magari, della svolta. Chissà. Quel ch’è certo è che in casa granata conteranno solo i tre punti, che mancano ormai da tempo immemore. Le due sconfitte consecutive contro Spezia e Parma hanno rischiato di far saltare la panchina di Colantuono. Che adesso non può più sbagliare, dopo i tre giorni passati in ritiro nelle Marche. L’ex tecnico dell’Atalanta non dovrebbe modificare il modulo rispetto all’ultima gara, mentre qualcosa a livello di uomini cambierà, stante anche l’assenza per squalifica di Ricci. Per gradi. In difesa, davanti a Radunovic, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Mantovani, accanto a Schiavi. Tuttavia, l’ex capitano della Primavera del Toro è in ballottaggio con Tuia. Solo panchina per Monaco, mentre sugli esterni agiranno Casasola e Pucino (in vantaggio su Vitale). A centrocampo viaggia verso la riconferma Minala, con Signorelli play basso e Kiyine interno sinistro. In attacco, invece, solo panchina per Bocalon nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. Occhio alle quotazioni in rialzo di Rosina che potrebbe agire nel tridente con Palombi e Sprocati.
Solito 3-5-1-1 per l’incerottato Ascoli di Serse Cosmi. In porta ci sarà Lanni, con De Santis, Padella e Gigliotti in difesa. A centrocampo, da destra a sinistra, agiranno Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso e Mignanelli. Al giovane Clemenza il compito di innescare uno tra Monachello e Ganz.
Sarà possibile seguire la gara in diretta radiofonica esclusiva su Radio Bussola 24: lungo prepartita a partire dalle 14:00, poi il racconto integrale della gara e il post-partita con le interviste live dalla sala stampa dello stadio Del Duca. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »