Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi, l’annuncio del sindaco Milano: “Sì alla donazione degli organi. Il 90% degli amalfitani ha fatto questa scelta”

Sì alla donazione degli organi. Il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha annunciato la sua scelta personale tramite il proprio profilo ufficiale Facebook. “Ho dato il mio consenso alla donazione degli organi – ha commentato il primo cittadino amalfitano – in un anno e mezzo, all’atto del rinnovo della carta d’identità, più del 90% dei cittadini di Amalfi ha detto sì”.

Una scelta che, rivela il sindaco Milano, è stata presa da gran parte degli amalfitani. Ricordiamo che l’Ufficio Anagrafe del Comune può raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti del cittadino al momento del rinnovo o rilascio della carta d’identità. Le dichiarazioni registrate al Comune confluiscono nel Sistema Informativo Trapianti che raccoglie e conserva tutte le dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti espresse dai cittadini residenti in Italia, incluse quelle registrate presso le ASL e attraverso le dichiarazioni all’AIDO.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.