Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

Vico Equense. L’Assessore al Turismo ed ai Trasporti Lucia Vanacore annuncia l’arrivo di un minibus EAV

Vico Equense. Novità importanti per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Grazie all’impegno della Regione Campania, consegnati sette nuovi autobus di cui 3 all’Eav (socio unico la Regione; rientra anche l’ex Circumvesuviana nella holding dei trasporti) che saranno utilizzati sulle linee della costiera sorrentina di cui uno sarà in servizio a Vico Equense.

Alla cerimonia di consegna dei nuovi mezzi che si è svolta a Salerno, oltre al Governatore della Campania Vincenzo De Luca e l’assessore regionale al turismo Corrado Matera, anche l’Assessore ai Trasporti, Cultura, Sport e Turismo del Comune di Vico Equense Lucia Vanacore, che nei mesi scorsi ha avviato una serie d’incontri con l’Eav, finalizzati al miglioramento del trasporto pubblico locale su gomma.

Tra le priorità messe in risalto dall’Amministrazione comunale del Sindaco Andrea Buonocore, l’incremento dei collegamenti sul territorio cittadino. “Si tratta di un piccolo bus che consentirà un miglioramento del trasporto locale sia per i nostri cittadini che per i turisti. – spiega l’Assessore Vanacore – Un primo risultato positivo raggiunto dal tavolo tecnico permanente sui trasporti, promosso dal Comune di Vico Equense con la collaborazione dell’Eav. Ma molte altre novità sono in arrivo”, conclude l’Assessore Vanacore.

L’investimento per l’acquisto di ciascun autobus è di circa 200mila euro, spesa complessiva di 1,4 milioni. Ogni autobus ha la propria livrea, in rappresentanza delle diverse località che beneficeranno di questo nuovo progetto. Tutti i veicoli sono dotati di un sistema di videosorveglianza a bordo, con informazioni visive e sonore.

“Un altro segnale di attenzione verso i cittadini che utilizzano il trasporto pubblico, per un servizio sempre più vicino alle loro esigenze”, il commento del Sindaco della Città di Vico Equense Andrea Buonocore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.