Il Tramonti vince di misura al San Felice con la Polisportiva Baronissi

Decide l'incontro Napodano al 28' del primo tempo

Il Tramonti vince la prima di ritorno in casa con un secco 1 a 0 contro la Polisportiva Baronissi, in un pomeriggio duro e piovoso. Dopo un breve inizio di studio delle due formazioni in campo, i gialloverdi tentano il primo affondo con Lupo al 4′, ma la palla è facilmente bloccata dall’estremo difensore del Baronissi. Nel arco dei successivi due minuti Napodano, servito in area viene placato, ma l’arbitro fa cenno di proseguire nonostante qualche tocco di mano di un calciatore ospite, poi al 6′ Matteo Giordano cerca un compagno del reparto avanzato, con la palla che corre troppo veloce e finisce sul fondo. Gli irnini rispondono al minuto ottavo con Esposito che calcia dal limite un tiro telefonato per l’estremo difensore del Tramonti. La formazione di casa muove la palla tra le linee e in alcune occasioni cerca di verticalizzare come al 10′ quando Lupo lancia Napodano in area, l’intuizione è buona ma il passaggio troppo repentino. La Polisportiva Baronissi risponde a tono, al 12′ con una punizione dalla trequarti calciata da Landi Federico, terminata abbondantemente a lato e un minuto dopo con lo stesso numero dieci, innescato in area da Esposito, calcia velenosamente in porta costringendo l’abile D’Antuono alla respinta della palla sopra la traversa. Il Tramonti al quarto d’ora tiene viva la voglia di portarsi in area avversaria, con tagli dalla retroguardia di Passaro e Gaetano Buonocore, che cercano di innescare i terminali offensivi, osteggiati duramente dai difensori: al 16′ Matteo Giordano viene travolto in area mentre controlla palla, ma l’arbitro invita il gialloverde a rialzarsi e proseguire il gioco. Il Tramonti manovra sicuro spesso creando situazioni tattiche pericolose, come al 25′ quando dopo una serie di scambi di prima tra Matteo Giordano e Capitan Giordano, viene servito da posizione interessante D’Amato che prova la soluzione da fuori. La palla è insidiosa per Di Pace, che però riesce a distendersi e placarla. Tre minuti dopo finalmente si materializza il vantaggio del Tramonti, al 28′ Nicola Giordano dopo una bella sortita dall’esterno imbecca Napodano solo davanti alla porta che non sbaglia. Il successivi diciassette minuti sono di ordinaria amministrazione per la compagine casalinga, che rientra negli spogliatoi conservando il risultato parziale.

Tramonti festeggia il gol di Napodano

All’inizio del secondo tempo le due squadre sfornano un occasione a testa: al 48′ Cilento mette in difficoltà D’Antuono con un tiro insidioso dalla trequarti, richiedendo una parata in tuffo, mentre al 51′ ci prova per il Tramonti Arpino da fuori, con il tiro bloccato dall’esperto Di Pace. Nel quarto d’ora che segue i gialloverdi soffrono nella propria metà campo, ma i biancoblu non sono mai stati incisivi e fino alla mezz’ora si registra solo una girandola di cambi per entrambe le squadre. Il Tramonti riemerge al minuto 80, quando Giunchiglia, sfruttando alcune avarie difensive degli avversari tenta il colpo da biliardo dal vertice dell’area di rigore, ma il pallone è deviato da un irnino e poi bloccata da Di Pace. I padroni di casa non trovano tregua, infatti dalla destra Aldo Galdi al 82′ piazza un cross al centro dell’area che Demydas tramuta in pallonetto che si infrange sulla traversa, diventando una palla vagante nell’area piccola che viene messa fuori. Nei minuti finali il Tramonti sfiora il raddoppio, Giunchiglia entra in area e serve Capitano Giordano, ma il portiere del Baronissi ci mette la pezza sulla conclusione ravvicinata. Allo scadere dei minuti di recupero Francesco Giordano beffa Di Pace con un pallonetto, ma è tardi per decretare la rete secondo l’arbitro Russo di Benevento che con il triplice fischio mette fine ai giochi. Il Tramonti mette in cascina altri tre punti e scaccia via il fantasma della partita d’andata al Figliolia.

TABELLINO

San Felice – Tramonti (SA) – 3/2/2018, ore 15

S.C. ’85 Tramonti – Polisportiva Baronissi 1-0
Marcatore: 28′ Napodano

TRAMONTI: D’Antuono, Arpino A., D’Amato (64′ Campanile), Buonocore G., Passaro, Giordano Mor. (90′ Giordano F.), Lupo (32′ Giunchiglia), Vissicchio, Giordano Mat. (71′ Arpino O.), Napodano (68′ Della Pietra), Giordano N. (A disp: Lucibello, Giunchiglia, Giordano F., Campanile, Imparato, Della Pietra, Arpino O.) All:. Raffaele Apicella

BARONISSI: Di Pace, Bonanno (84′ Sarno), Mencherini, Napoli, Landi T. (75′ Demydas), Cilento, Rinaldi (64′ De Chiara), Bracciante, Siani (51′ Galdi A.), Landi F., Esposito (A disp: Galdi F., Sarno, De Chiara, Cretella, Demydas, Galdi A.) All:. Angelo Avellino

Arbitro: Russo di Benevento

Ammoniti: Arpino A., Giordano Mor., Napodano; Cilento

Note: maltempo con pioggia ininterrotta e grandine, circa una quindicina di spettatori. Onorato un minuto di silenzio in ricordo di Azeglio Vicini, storico CT della Nazionale da poco scomparso. Recupero: 5′ secondo tempo.

Commenti

Translate »