Sorrento – Vico Equense esce il sole e spazza via la neve, il maltempo e le polemiche.. per ora previsioni

Sorrento – Vico Equense esce il sole e spazza via la neve, il maltempo e le polemiche.. per ora . Anche noi di Positanonews ci siamo lasciati prendere dall’emotività nel vedere autobus bloccati con i ragazzi di Positano costretti a tornare a casa,  la SITA che slittava.. poteva andare peggio, basta vedere il video che abbiamo caricato sul nostro canale  youtube Positanonews TV  per capire che poteva succedere.

Sole in Penisola Sorrentina e a Piano di Sorrento

Ma anche a Sorrento il sindaco Cuomo che non chiude le scuole con tutti i comuni intorno che hanno chiuso e i ragazzi delle superiori di altre cittadine costretti a fare il tour de force fra neve e ghiaccio per comunque non fare niente in classe, o prendersi un’assenza.

Sant’Agnello e Vico Equense hanno affrontato bene l’emergenza con gli spargi sale e una protezione civile più allenata ma anche più fornita di mezzi, ma al Faito  100 persone isolate per colpa della Città Metropolitana di Napoli e la Regione Campania, hanno rischiato grosso.

Anche oggi situazioni paradossali a macchia di leopardo con le scuole , Massa Lubrense chiude, Sorrento no, Piano e Meta chiudono, Sant’Agnello e Vico Equense no. Sicuramente non possiamo dare le colpe alle singole persone, ma bisogna attivarsi perchè c’è  mancanza di coordinamenti fra i comuni

Come al solito tempestivo Peppe Coppola, Photo 105, che dal suo studio fotografico di Via Bagnulo, fa da centrale operativa per il territorio, meglio del meteo:

“Buongiorno, Come previsto Assenza di fenomeni significativi sul territorio, Temperatura intorno a i 6°nessun problema per strade ghiacciate , Gallerie Aperte ,Traffico regolare

Codice Colore Verde su tutte le zone di allerta.?
Piano di Sorrento Mercoledì 28 Febbraio 2018

Buona giornata Charly 57″

Commenti

Translate »