Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, tassa di soggiorno: ecco come il Comune spenderà i 6 milioni di euro

Più informazioni su

L’aumento della tassa di soggiorno, che noi avevamo anticipato lo scorso ottobre, a Sorrento, farà sì che nelle casse dell’amministrazione comunale entri una cifra di circa 6 milioni di euro per il 2018, a fronte dei quasi 3 milioni del 2017. L’aumento della tariffa, che l’amministrazione Cuomo aveva già proposto lo scorso gennaio, porterà una bella somma che il comune potrà poi reinvestire. D’altronde, lo stesso sindaco Cuomo aveva così garantito: “Tutto il maggiore gettito sarà impiegato per opere pubbliche. In particolare puntiamo a interventi per la riqualificazione di strade e marciapiedi. In ogni caso avvieremo un tavolo permanente di confronto con gli addetti ai lavori per stabilire insieme gli interventi da attuare e la priorità”.

L’ex segretario PD Francesco Mauro ha fatto una interessante analisi sul suo blog, OpenSorrento, ipotizzando precisamente dove i soldi possano essere investiti.

Come potete vedere, si ipotizza una cifra elevata (1,2 milioni circa) dedicata ad eventi e manifestazioni. Quasi un milione di euro dedicato, invece, ai lavori di Piazza Angelina Lauro. 830 mila euro circa per la manutenzione del patrimonio comunale, mentre oltre 500 mila euro dovrebbero essere spesi per i lavori di via Talagnano. 450 mila euro, invece, per i lavori di Sedil Dominova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.