Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, problema ricezione segnale Rai: il Chief Technology Officer di Viale Mazzini risponde al sindaco Di Martino

I vertici tecnici della tv pubblica indicano forti sovrapposizioni di frequenze dal Golfo di Salerno e la Penisola Sorrentina

Il Comune di Ravello finalmente ha ricevuto risposte dalla Rai, in merito alla segnalazione di mancata ricezione del segnale Rai sul proprio territorio, inoltrata dal sindaco Salvatore Di Martino lo scorso 21 dicembre. Una missiva da Viale Mazzini, che porta la firma del Chief Technology Officer l’ing. Stefano Ciccotti, indica che in seguito alla traslazione degli impianti su Mux 1 e relativo passaggio di frequenze da 6 a 23, che ha generato alcune lacune, poi rilevate dai tecnici Rai. Il problema, stando alle rilevazioni, è l’esistenza della sovrapposizione di forte frequenze dal Golfo di Salerno e dalla Penisola Sorrentina. I vertici tecnici della televisione pubblica, indicano che ci saranno ulteriori monitoraggi, oltre al potenziamento degli impianti di trasmissione dal Golfo di Policastro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.