Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, l’importanza del Costa d’Amalfi: trasportati in eliambulanza un 93enne di Positano e un 50enne di Tramonti

Una mattinata piena per il presidio di Castiglione di Ravello. All’Ospedale Costa d’Amalfi, infatti, si sono presentati due uomini, un 93enne di Positano e un 50enne di Tramonti, i quali hanno necessitato di cure urgenti. Per quanto riguarda il primo, questo era arrivato al pronto soccorso e qui è stata diagnosticata la rottura dell’aorta addominale; di conseguenza è stato portato subito in eliambulanza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Qui dovrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Nella stessa mattinata si è recato all’ospedale anche un 50enne di Tramonti che aveva riscontrato autonomamente un’aumento dei valori della pressione arteriosa: dall’ecografia è stato possibile verificare che vi fosse un infarto in atto. L’uomo è stato quindi portato d’urgenza al porto di Maiori da cui ha raggiunto l’ospedale di Eboli in eliambulanza e qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico in angioplastica per liberare le coronarie.

Soltanto la settimana scorsa era stato salvato un 66enne di Ravello sul quale era riscontrato un infarto in atto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.