Penisola Sorrentina. Il PD: “solidarietà e vicinanza ai lavoratori del centro igiene mentale di Sorrento”

Sorrento/Penisola Sorrentina. Il centro di igiene mentale in via del Mare a Sorrento è un’eccellenza sanitaria sul territorio della penisola sorrentina. La qualità e la quantità delle prestazioni erogate, ci fa capire quanto sia imprescindibile preservarlo per garantire la salute ed il benessere dei cittadini.

“Va considerato – scrivono in un comunicato i circoli PD della Penisola Sorrentina – che esiste un apposito atto della Regione Campania che ne stabilisce l’esistenza sul territoio che va da Massa Lubrense a Vico Equense, quindi ogni spostamento è da considerarsi puramente momentaneo.

Presso il centro è possibile:

•Alloggiare 12 persone non autosufficienti.
•Sono serviti 1100 pazienti esterni di cui 7 con apposite terapie riabilitative presso il centro.
•In caso di urgenze, vengono effettuati pronti interventi anche all’esterno del centro

Il Coordinamento dei circoli PD della penisola sorrentina, premesso tutto ciò, manifesta la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori e i pazienti del centro di igiene mentale di Sorrento.

Invita inoltre i propri Sindaci ed amministratori locali nonché i responsabili dell’ASL, ad attivarsi per trovare la migliore soluzione per garantire la permanenza del centro in penisola sorrentina, evitando ulteriori disagi ai pazienti e alle loro famiglie”.

Commenti

Translate »