PASSEGGIATE SORRENTINE ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO GRATUITE

Più informazioni su

    Domenica prossima,18 febbraio, ritornano le passeggiate alla riscoperta del nostro territorio e della viabilità minore, organizzate da Penisolaverde in collaborazione con il Comune di Sorrento e noi de Le terre alte.

    Questa domenica è prevista la visita alla azienda agricola di Antonino Fiorentino, che produce olio, agrumi ed ortaggi;è in programma anche una degustazione di olio dell’azienda confrontandolo con altri che troviamo nella grande distribuzione. In questo periodo dell’anno gli agrumi sono al massimo della produzione e ci offrono lo spettacolo di quanto possa essere generosa la terra se ben coltivata.

    Attraverseremo il centro storico di Sorrento e poi seguendo la panoramicissima Via Capodimonte, in leggera salita, raggiungeremo la zona di Montecorbo dove è ubicata l’azienda; ripercorrendo il tracciato di un tratto della antichissima Via Minervia e del vecchio tragitto per Massalubrense.

    La distanza da percorrere, fra andata e ritorno, è di circa 7 km.

    L’appuntamento è per domenica, alle ore 9.30, in Piazza Tasso. Ulteriori informazioni al n° 368 76 77 393.

    “Anche quest’anno – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – obiettivo di queste passeggiate ecologiche è quello di creare momenti di conoscenza del nostro territorio, nonché di educare i cittadini a consumare prodotti agricoli a chilometri zero. La notevole presenza di partecipanti anche in questa nuova edizione ci fa capire che stiamo operando nella giusta direzione”.

                      

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »