Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori, Marianna Cimini tra i grandi della Moda

Più informazioni su

Grande soddisfazione per una figlia della Costiera Amalfitana. La stilista Marianna Cimini, originaria di Maiori, infatti, è finita nell’Enciclopedia della Moda targata MAM-E. Il quotidiano online contiene la più importante enciclopedia della moda al mondo con circa 4.800 voci tematiche che riguardano le più importanti case di moda, gli stilisti che ne hanno fatto la storia negli ultimi 150 anni, la definizione degli accessori, i luoghi di studio e le università della moda nel mondo e i personaggi che ruotano intorno al settore, come PR, giornalisti ed editori che rappresentano l’eccellenza di questo mondo a livello internazionale.

La designer del brand, Marianna, cresciuta in Costiera Amalfitana, si è trasferita giovanissima a Milano per frequentare il prestigioso “Istituto Marangoni”. Ben presto ha cominciato a collaborare con importanti brand italiani tra cui MaxMara, dove ha disegnato per più di tre anni la linea ‘S MaxMara e Tod’s, dove è stata responsabile di una capsule collection per Fay Donna. Ha vinto numerosi premi tra cui “Premio Moda Italia” sponsorizzato dal CNA, finalista con menzione speciale del concorso “Next Genaration” organizzato dal CNMI ed è stata finalista al concorso Muuse per Vogue Talents for The Young Vision Awards.

Nel 2012, Marianna ha lanciato l’omonimo marchio durante la Mercedes Benz Fashion Week di Milano, incontrando il plauso della critica. Nel luglio del 2014 ha avuto l’opportunità di sfilare a Roma alla decima edizione di “Who is on next?” concorso organizzato da Vogue Italia e AltaRoma. Più volte segnalata da Vogue, a Settembre 2014 è stata inserita da Vogue Talents tra i migliori 200 designer emergenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.