Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori, che disastro dopo il Carnevale: plastica in mare. Perché nessuno provvede? – FOTO

L’evento che ogni anno attira tantissimi visitatori, non solo dall’Italia, ha lasciato già degli strascichi. Purtroppo, infatti, dopo questi giorni di festa per il Carnevale di Maiori dobbiamo registrare nel comune della Costiera Amalfitana una gran quantità di immondizia, in particolar modo plastica, riversata nelle acque del mare.

E’ davvero un peccato che nessuno si adoperi per recuperare la plastica prima che finisca in mare: basterebbe un’ora di lavoro, o giù di lì, per evitare che questo accada.

Intanto ricordiamo che il gran finale è stato rinviato a domenica 18 febbraio a causa del maltempo. Speriamo solo che si possa ripulire quanto prima.

Nota del direttore: Queste foto e la riflessione sono state inviate al giornale e non vanno assolutamente a pregiudicare la fantastica organizzazione del Carnevale, ma va sicuramente puntato il dito sull’amministrazione comunale che doveva prevedere e intervenire per evitare tali ovvie problematiche perchè il rischio che vada tutto nel mare divino e amato della nostra cara Costa d’ Amalfi è concreto e non fa ridere e non è uno scherzo di carnevale.  E chi si occupa dei ben pagati, e ne sanno qualcosa tutti quelli che hanno avuto una bella TARI, che doveva intervenire. Il carnevale è un’altra , qui sono le istituzioni che sono deficitarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.