Grande festa di accoglienza per la famiglia Tuy Tuy . Cuomo “Le becere polemiche non ci appartengono”

Oggi mercoledì 28 febbraio, alle ore 19:00 si è svolta una breve manifestazione di Accoglienza Pubblica per la famiglia Tuy Tuy nella Cattedrale di Sorrento, con la Presenza del nostro Vescovo Franco Alfano e il sindaco di Sorrento. I quali hanno espresso la loro contentezza nell’accoglierli e la volontà di farli integrare al meglio nella nostra società. Infine la famiglia Tuy Tuy per ringraziare tutti della splendida accoglienza, ci ha deliziato con un canto nella sua lingua.

E’ intervenuto anche il sindaco Giuseppe Cuomo “Ho accettato l’invito della Caritas a partecipare alla cerimonia di benvenuto ai rifugiati giunti a Sorrento attraverso un corridoio umanitario, ed ospiti della diocesi.
Sono certo che i sorrentini li accoglieranno nel migliore dei modi, e li aiuteranno ad inserirsi nella nostra comunità. Così come loro sapranno meritarsi la fiducia ed integrarsi nel tessuto sociale, anche attraverso eventuali opportunità occupazionali. 
Le becere polemiche che si registrano in queste ore non ci appartengono, ma ci spingono ad essere vigili affinché la permanenza nella nostra città di queste donne, uomini e bambini possa essere all’insegna della serenità e dell’arricchimento reciproco.”

Commenti

Translate »