Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Festa della Donna: prima edizione dell’(H) Open day dedicato alla ginecologia

All’Ospedale Ruggi di Salerno visite gratuite su prenotazione

L’Associazione Onda, in occasione della Festa della Donna che si celebra l’8 marzo, promuove sul territorio italiano un Open day dedicato alla ginecologia. Gli ospedali del nuovo network Bollini Rosa, premiati a Roma lo scorso dicembre e aderenti al progetto offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici e informativi.

Finalità della giornata, migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, patologia ginecologica benigna tra le più diffuse e che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso la diagnosi avviene nel corso di controlli di routine: in circa la metà dei casi sono asintomatici; nel restante 50% sono responsabili di manifestazioni, anche importanti, che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

L’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, premiata lo scorso anno con due Bollini Rosa, anche quest’anno darà il suo supporto all’iniziativa mantenendo aperto l’ambulatorio di Ginecologia, ubicato al I° piano, corpo A/B del Plesso Ruggi, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00 di giovedì 8 marzo. Le visite gratuite avverrano su prenotazione, contattando il numero 089/672695, per un massimo di 20 pazienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.