DIRETTA – Sorrento, festa di Sant’Antonino sotto uno splendido sole – VIDEO

Sorrento. La Festa di Sant’Antonino è stata spostata quest’oggi, 15 febbraio, per far fronte al mercoledì delle ceneri. E mai scelta fu più fortunata: il sole che splende sopra la terra del comune della Penisola Sorrentina è davvero qualcosa di meraviglioso.

Ricordiamo che quest’anno la processione segue un percorso diverso rispetto agli altri anni. Si è partiti alle 9 dalla Basilica di Sant’Antonino per percorrere via San Cesareo, via Fuoro, via del Mare, largo Parsano Vecchio e raggiungere l’ospedale “Santa Maria della Misericordia” per una breve sosta con benedizione dei degenti della struttura.

Poi si continua seguendo il corso Italia. Una volta giunti in prossimità della Cattedrale cittadina ci si immette sul percorso alternativo. Il corteo, infatti, procederà su via tasso, poi si prosegue su via San Cesareo, fino ad immettersi su via Padre Reginaldo Giuliani. Si attraversa il corso Italia fino a raggiungere via pietà e continuare fino in piazza Tasso dove, come tradizione, si gira intorno alla statua di Sant’Antonino per proseguire lungo via Luigi de Maio e raggiungere piazza Sant’Antonino e la Basilica del patrono.

Sorrento festa di Sant'Antonino

Pubblicato da Positanonews su giovedì 15 febbraio 2018

Commenti

Translate »