CODEWEEK 2017: L’ISTITUTO “AGOSTINO GEMELLI” FA IL…BIS!!

Più informazioni su

    Anche questo anno l’Istituto “A. Gemelli” di Sant’Agnello ha ricevuto l’ambito “Certificate of Excellence in Coding Literacy” direttamente da Bruxelles, firmato da Mariya Gabriel, Commissaria Europea per Digital Economy and Society.

    L’Istituto, infatti, dal 7 al 22 ottobre 2017, ha partecipato alla Quinta Edizione di EUROPE CODE WEEK, la settimana europea della programmazione, promossa per favorire opportunità di apprendimento informali ed intuitive che avvicinino i bambini ed i ragazzi al pensiero computazionale.

    Protagonisti dell’evento europeo sono stati tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado di ogni plesso, che si sono cimentati in attività unplugged e plugged di Coding e di Pensiero Computazionale.

    La scuola santanellese ha, inoltre, partecipato alla “CodeWeek4all Challenge”: la sfida è consistita nell’organizzare all’interno della scuola tanti eventi di programmazione che coinvolgessero il maggior numero possibile di studenti durante la CodeWeek 2017.

    Il Dirigente Scolastico dell’Istituto, dott.ssa Maria Pagano, orgogliosa del risultato afferma: “Ancora un volta la sfida “CodeWeek4all Challange” è stata accettata e vinta, con una partecipazione massiva dei docenti e degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado di tutti i plessi. La nostra scuola è da sempre attenta ai cambiamenti epocali della società e l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci metodologici fa dell’Istituto Comprensivo “A. Gemelli” una scuola al passo con i tempi, nella quale l’innovazione tecnologica e  didattica si innesta nel solco della tradizione”.

    L'immagine può contenere: sMS

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »