Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cetara, al via i lavori per la rete idrica: il 24 febbraio ci sarà la posa della prima pietra

Sabato 24 febbraio si darà il via ai lavori per l’impianto di rete fognaria e l’impianto di depurazione. L’opera, che prevede infatti l’installazione di una condotta sottomarina, ove i reflui prodotti dal borgo costiero insieme a quelli di Vietri sul Mare, confluiranno nel depuratore di Salerno.
I lavori sono finanziati nell’ambito del “Grande progetto risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”, attraverso i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale 2014-2020 CAMPANIA (Priorità 6b O.S. 6.3 – azione 6.3.1) che sono destinati anche per analoghi lavori per l’impianto fognario nel territorio di Tramonti, per una cifra complessiva di € 3.871.735,62.

Lo stesso governatore Vincenzo De Luca, che ha promosso in prima persona questo progetto in Costa d’Amalfi, verrà a Cetara il 24 febbraio a posare la prima pietra, nella cerimonia in programma alle ore 10 in Piazza Manfredi Nicoletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.