Benevento,una vittoria per uscire dalla crisi:parla Luca Esposito in esclusiva per PositanoNews.

Il Benevento, promosso in serie A per la prima volta nella storia del club,dopo la preziosa vittoria di questa domenica  nello scontro salvezza per 3-2 contro il Crotone,crede ancora alla permanenza nella massima categoria.

Proprio dopo questa partita al Ciro Vigorito abbiamo in esclusiva le parole di Luca Esposito,giornalista del Corriere dello sport e ex allenatore,che segue le dinamiche della squadra da anni.

Che impressioni le ha dato il Benevento nell’ ultima partita?

“Non c’è niente da dire,è stato un grande Benevento che ha giocato con grinta e cuore. La squadra sta crescendo bene e continua a sognare nonostante gli 11 punti necessari per la salvezza ed è consapevole che il campionato è ancora lungo, con partite non facili come quella contro l’Inter al  San Siro la prossima giornata”.

Cosa ha da dire sulla prestazione di Sandro?

“È un ottimo giocatore ed è diventato il punto cardine dalla squadra. Dopo la squalifica di Lucioni è ormai a tutti gli effetti il capitano della squadra e la sua maglia è la seconda più venduta dopo quella di Sagna”.

A proposito di Sagna, cosa ne pensa e perchè ha scelto proprio il Benevento?

“Fisicamente non è al top, ma ha da dare alla squadra tanta esperienza e ottime qualità tecniche. Per quanto riguarda il suo trasferimento, il club ha attirato l’attenzione del giocatore soprattutto dopo il gol del nostro portiere Brignoli, nel 2-2 contro il Milan. Comunque, oltre a Sandro e Sagna, la società si è mossa molto bene sul mercato acquistando anche Puggioni ,Duricic, Diabate, Guilherme e Tosca. Infine tengo a precisare che nell’ultima finestra di mercato non c’è stato alcun interessamento per Nasri

Quale sarà la probabile formazione scelta da De Zerbi contro l’Inter?”

“De Zerbi solitamente mette in campo i giocatori più in forma e che si distinguono per l’impegno durante gli allenamenti, ma per la prossima partita potrebbe schierare gli 11 che sono scesi in campo contro il Crotone”.

Grazie per la sua disponibilità Luca e,come sempre,“con il sole e col maltempo, sempre forza Benevento!”.

In bocca al lupo a lei e al Benevento da Positanonews.

 

Commenti

Translate »