Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Alternanza Salvemini di Sorrento IV A con Positanonews. Incontri con Peppe Coppola, Gaetano Milone e De Gregorio EAV seguiti da Enrico e Viviana

Diario di Bordo . Alternanza IV A del Liceo Salvemini di Sorrento con Positanonews.  Oggi 28 febbraio 2018 un pomeriggio intenso nella redazione di Positanonews  a Piano di Sorrento per l’Alternanza Scuola Lavoro con Positanonews della IVA del  Liceo Scientifico Salvemini. Coordinati dal direttore Michele Cinque e dalla ideatrice del progetto Paola d’ Esposito, con la professoressa Paola Esposito, oggi gli studenti sono stati seguiti da Enrico Di Palma e Viviana Vanacore , studenti universitari e corrispondenti da Vico Equense del giornale online della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana.  Non solo ci sono stati proficui incontri con Peppe Coppola, storico capo della protezione civile carottese, fra i più esperti del territorio, con una full immersion delle problematiche fra comunicazione ed emergenza, entrando anche nel dettaglio delle recenti vicende per l’emergenza neve. Poi con Gaetano Milone , giornalista di Massa Lubrense, fra i più importanti esperti di ufficio stampa della Regione Campania e non solo. Un vero e proprio seminario sulla comunicazione istituzione e sugli uffici stampa di grande livello e valore. Poi c’è stato anche un incontro col Presidente dell’EAV  in persona, Umberto De Gregorio,  che ha inaugurato con il sindaco Vincenzo Iaccarino  una mappa, realizzata da Gianni Mormile, grazie ai suggerimenti di uno staff, per orientare ed indicare 4 escursioni naturalistiche. Proprio dopo l’inaugurazione del pannello situato all’ingresso della stazione della Circumvesuviana ,  cosa che migliora l’accoglienza per i turisti, gli è stata fatta un’intervista a tutto campo sulle problematiche del treno usato quotidianamente dagli studenti, dei ritardi, disagi, sicurezza, il sovraffollamento dell’autobus a mezzanotte, le mancanze della stazione della circumvesuviana di Seiano di Vico Equense e della stazione di Sant’Agnello.  Il tutto seguito con foto, video e dirette sulla pagina facebook di Positanonews . Poi seguiranno articoli sui vari spunti avuti.



Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.