Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sito del Comune sotto attacco degli hacker: sullo sfondo bandiera dell’Iran

Brutta sorpresa per il Comune di Vallo della Lucania. Il sito web istituzionale dell’Ente è stato vittima di un attacco da parte di un fantomatico gruppo hacker persiano. Accedendo alla home page compariva la bandiera dell’Iran, il tricolore con le mezzelune che formano la scritta Allah. Hackerato da Mamad Warning, si legge sulla home. E ancora: “La […]

Più informazioni su

Brutta sorpresa per il Comune di Vallo della Lucania. Il sito web istituzionale dell’Ente è stato vittima di un attacco da parte di un fantomatico gruppo hacker persiano.

Accedendo alla home page compariva la bandiera dell’Iran, il tricolore con le mezzelune che formano la scritta Allah.

Hackerato da Mamad Warning, si legge sulla home. E ancora: “La sicurezza per me è bassa”. Infine l’invito a contattare i Persian Hackers, con tanto di indirizzo mail, per riattivare il sito web.

Non è la prima volta che accadono episodi simili. Diversi i siti istituzionali, governativi o delle forze dell’ordine a subire attacchi. Il gruppo Mamad Warning nella primavera scorsa hackerò anche il sito web del Comune di Luino, in provincia di Varese. In quel caso i tecnici riuscirono a risolvere il problema in poche ore.

DI CARMELA SANTI IL MATTINO.IT

Più informazioni su