Amalfi. I Carabinieri sequestrano botti pirotecnici illegali

Nella scorsa notte, durante i festeggiamenti del Capodanno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, hanno sequestrato 12 ordigni esplosivi artigianali del tipo pirotecnico, rinvenuti all’interno di due zaini occultati a bordo strada in Via Comite ad Amalfi. I militari che stazionavano in piazza Flavio Gioia, intorno alla mezzanotte, a seguito di una forte […]

Più informazioni su

Nella scorsa notte, durante i festeggiamenti del Capodanno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, hanno sequestrato 12 ordigni esplosivi artigianali del tipo pirotecnico, rinvenuti all’interno di due zaini occultati a bordo strada in Via Comite ad Amalfi.

I militari che stazionavano in piazza Flavio Gioia, intorno alla mezzanotte, a seguito di una forte esplosione di un petardo in Via Comite che aveva cagionato lievi danni ad un’autovettura parcheggiata, sono accorsi sul posto dove hanno rinvenuto a bordo strada, all’interno di due zaini i 12 ordigni artigianali per un peso complessivo lordo di 3 kg.

Sono in corso indagini per sia per identificare i responsabili che, prima dell’arrivo dei militari, si sono dileguati; sia per verificare se lo stesso autore e lo stesso materiale pitotecnico abbia cagoonato altri danni a cose o persone.
Il materiale sarà sottoposto alle verifiche del caso degli Artificieri dell’Arma che ne delineranno nel dettaglio le caratteristiche, prima della successiva distruzione.

I militari intervenuti, erano impegnatI nel dispositivo di sicurezza pianificato dal Comando Compagnia di Amalfi, che ha visto il dispiegamento di 15 Carabinieri in servizio di ordine pubblico e di perlustrazione su tutto il terrotorio costiero per tutto l’arco notturno.

Più informazioni su

Translate »