Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Penisola Sorrentina. De Luca alla festa del Parco dei Monti Lattari. Dello Joio: “Tanti progetti in programma insieme” foto

Penisola Sorrentina. Nella raffinata cornice dell’Hotel Villa Poseidon di Salerno si è svolta ieri la cerimonia organizzata da Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, per gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo ai sindaci, alle autorità, ai volontari e agli amici con cui il presidente, nominato nello scorso mese […]

Penisola Sorrentina. Nella raffinata cornice dell’Hotel Villa Poseidon di Salerno si è svolta ieri la cerimonia organizzata da Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, per gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo ai sindaci, alle autorità, ai volontari e agli amici con cui il presidente, nominato nello scorso mese di maggio, ha avuto modo di intraprendere un’assidua cooperazione durante i primi intensi mesi del suo mandato.

La festa del Parco è stata impreziosita dalla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha consolidato il sodalizio con l’Ente Parco dei Monti Lattari, soffermandosi con il presidente Dello Joio a discutere lungamente di tematiche di natura progettuale e delle prospettive future del Parco.

Alla cena hanno partecipato anche Franco Alfieri (quello delle fritture ndr), consigliere di De Luca per l’agricoltura e la pesca, Luigi Raia, direttore dell’agenzia Regionale del Turismo, i sindaci della Costa d’Amalfi, i sindaci di Meta e Piano di Sorrento e l’assessore Gennaro Cinque (ex sindaco), delegato dal sindaco in rappresentanza del Comune di Vico Equense.

All’evento hanno preso parte anche i volontari della Protezione Civile e i carabinieri della forestale, il cui impegno è stato molto apprezzato dal governatore della Regione Campania.

“Con De Luca e i presenti abbiamo discusso molto in merito ai progetti da mettere in atto per il Parco. – sottolinea il presidente Dello Joio – Il governatore si è soffermato sul capitolo del Monte Faito, sottolineando il ruolo centrale del Parco per la gestione della montagna e prospettando un discorso ad ampio raggio che abbraccia la prevenzione e la viabilità. Si è discusso, infine, anche della Funivia e dei vantaggi che la sua riattivazione a pieno regime arrecherà agli operatori e al turismo sul Faito”.