Praiano, bocciato progetto per parcheggio in zona Menato. WWF: “Intervento invasivo”

E’ stato bocciato il progetto presentato dalla società GEMAR s.p.a. per un parcheggio a Praiano, zona Menato. Lo scorso 30 ottobre, infatti, si è riunita presso la casa Comunale la conferenza dei servizi, convocata per le ore 10. Alla riunione erano presenti anche le associazioni WWF Terre del Tirreno e Italia Nostra, oltre che l’Arch. […]

Più informazioni su

E’ stato bocciato il progetto presentato dalla società GEMAR s.p.a. per un parcheggio a Praiano, zona Menato. Lo scorso 30 ottobre, infatti, si è riunita presso la casa Comunale la conferenza dei servizi, convocata per le ore 10. Alla riunione erano presenti anche le associazioni WWF Terre del Tirreno e Italia Nostra, oltre che l’Arch. Eleonora Scirè per delega del Sovrintendente ABAP arch. Francesca Casule giusta delega prot., l’Arch. Umberto Marchese in rappresentanza dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari; l’Arch. Fabrizio Gargiulo in rappresentanza della società GEMAR S.p.A; l’Arch. Gaetano Casa, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Praiano ed il segretario generale del Comune di Praiano dott. Vincenzo Galano che funge da verbalizzante.

La Conferenza, non avendo acquisito tutti pareri positivi inerenti all’intervento sopracitato, è stata chiusa con esito negativo.

Chiara era stata la presa di posizione del WWF Terre del Tirreno che aveva definito il progetto del parcheggio “un intervento estremamente invasivo che trasforma un tratto di costone naturale in un edificio terrazzato di cemento alto circa 14 metri e largo circa 55, visibile dalla strada provinciale, dalla costa e dal mare, in totale spregio delle caratteristiche paesaggistiche tutelate dell’area”.

Più informazioni su

Translate »