Positano il saluto del sindaco De Lucia a Michele Theile “Ci lascia un grande artista, un grande uomo” foto

Michele Theile visse sulla sua pelle gli orrori e le ingiustizie della guerra, ma Positano seppe accoglierlo come suo figlio e lo ricorderà sempre come tale

Più informazioni su

Positano il saluto del sindaco De Lucia a Michele Theile
Ci lascia un grande artista, un grande uomo.
Michele Theile visse sulla sua pelle gli orrori e le ingiustizie della guerra, ma Positano seppe accoglierlo come suo figlio e lo ricorderà sempre come tale.
Il valore storico, artistico e morale della grande ed ampia collezione che la lasciato al Comune di Positano è testimonianza di quel legame indissolubile che il nostro paese ha con artisti che scelsero questo borgo di pescatori, sempre generosi ed accoglienti, come loro luogo dell’anima.
Michele ha saputo imprimere nei suoi quadri le atmosfere dei suoi viaggi, che resteranno per sempre a ricordarci e farci ammirare mete lontane e vicine; era una persona molto riservata, si esprimeva attraverso i suoi pennelli, comprendendo che l’arte può elevare gli uomini e renderli migliori. Ciao Michele, tutti noi ti salutiamo con affetto, che la terra ti sia lieve in questo ultimo tuo viaggio.

Positano è morto l’artista Michele Theile

Più informazioni su

Translate »