Amalfi: sequestrata una discarica abusiva in spiaggia

Una discarica abusiva è stata sequestrata nel Comune di Amalfi, situata nei pressi della spiaggia del Duoglio. L’area di 400mq. è stata scoperta dai finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito delle operazioni dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli. […]

Più informazioni su

Una discarica abusiva è stata sequestrata nel Comune di Amalfi, situata nei pressi della spiaggia del Duoglio. L’area di 400mq. è stata scoperta dai finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito delle operazioni dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

Nell’area demaniale marittima sottoposta a sequestro, sono stati ritrovati circa 100kg di rifiuti, pericolosi per la pubblica e privata incolumità, nonché per l’igiene pubblica. Incredibile è stato infatti il rinvenimento di strutture in ferro, miste a materiali di strutture inferro. Una persona è stata deferita dalle Autorità Giudiziarie per i reati di occupazione abusiva di demanio marittimo, danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, con specifiche violazioni in materia di smaltimento dei rifiuti.

Più informazioni su

Translate »