Susan Sarandon: l’Italia e Ravello nel cuore, diviso tra il Caruso e villa Rondinaia

Susan Sarandon dichiara il suo amore per l’Italia e Ravello, e le colonne del The Telegraph si condiscono di un’intervista, che si tramuta in una dichiarazione d’amore al caratteristico borgo della Costiera Amalfitana. Nelle corde dell’attrice premio Oscar c’è l’Hotel Caruso, classificata tra le sue mete preferite: “Hotel Caruso a Ravello, in Italia, per le sue […]

Più informazioni su

Susan Sarandon dichiara il suo amore per l’Italia e Ravello, e le colonne del The Telegraph si condiscono di un’intervista, che si tramuta in una dichiarazione d’amore al caratteristico borgo della Costiera Amalfitana. Nelle corde dell’attrice premio Oscar c’è l’Hotel Caruso, classificata tra le sue mete preferite: “Hotel Caruso a Ravello, in Italia, per le sue enormi camere e viste mozzafiato, stile antico e eleganza” è stata la risposta alla domanda su quale fosse il suo albergo preferito. La Città della Musica è quindi in cima alle preferenze della Sarandon, che è stata ospitata più volte tra le suite del Caruso e la villa della Rondinaia dell’amico Gore Vidal.

Nel mirino della diva di Hollywood c’è stata per un periodo di tempo la villa dell’intellettuale americano, che nei scorsi mesi è stata la location del biopic con protagonista Kevin Spacey, girato tra Ravello e la Costa d’Amalfi. L’acquisto della villa avrebbe consentito all’artista di instaurare un rapporto speciale e durato. Proprio come lo scrittore.

L’artista avrebbe rivelò in passato le sue intenzioni verso la dimora ravellese, durante un’intervista, rilasciata nel corso della visita al Giffoni Film Festival 2010. “Sono in parte italiana— raccontò l’attrice hollywoodiana – mia figlia ha studiato a Bologna e parla benissimo l’italiano. E poi qui al sud è bellissimo. Gore Vidal, il padrino di mio figlio, aveva una casa a Ravello. Mi piaceva moltissimo. Quando l’ha venduta me lo ha detto e io avrei fatto di tutto per acquistarla, ma non avevo i soldi”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »