Ravello, l’incredibile vicenda della Rampa Auditorium: finalmente si farà con Di Martino – ESCLUSIVA

Una gran bella notizia è giunta per Ravello, finalmente vedrà la luce la Rampa Auditorium grazie alla grande volontà del Sindaco Salvatore Di Martino. Il progetto della rampa è un vecchio pallino di Di Martino, che può annunciare con successo ai propri concittadini che l’opera si farà. Salvatore Di Martino 25 anni fa durante il […]

Più informazioni su

Una gran bella notizia è giunta per Ravello, finalmente vedrà la luce la Rampa Auditorium grazie alla grande volontà del Sindaco Salvatore Di Martino. Il progetto della rampa è un vecchio pallino di Di Martino, che può annunciare con successo ai propri concittadini che l’opera si farà.

Salvatore Di Martino 25 anni fa durante il proprio Sindacato, ha annunciato e realizzato la Galleria Nuova, assiepando Piazza Duomo rendendola un confortevole e sereno luogo, in cui i cittadini e turisti possono vivere in pace la Città della Musica. Oggi come allora, un’altra opera dal ruolo fondamentalmente strategico sarà realizzata, ma in realtà il primo cittadino ravellese circa dieci anni fa aveva già predisposto il tutto per iniziare i lavori: acquisizione dei necessari pareri da parte della Soprintendenza, stipula della cessione bonaria dei terreni oggetto dell’intervento e cantierabilità dell’opera. Inoltre erano già pronti i finanziamenti della Regione Campania, mancava solo la firma del Dirigente Regionale sul provvedimento per l’assegnazione dei fondi.

La precedente amministrazione Vuilleumier ha abbandonato il progetto in soffitta, ma Di Martino ha ripreso le redini della questione ed il 5 ottobre 2017, dopo mesi di incessante lavoro e di incontri con gli uffici competenti della Regione, in sinergia con l’ufficio tecnico comunale, può finalmente annunciare con il Decreto Dirigenziale n. 88 del 29.09.2017 l’assegnazione del finanziamento per i lavori da € 1.450.000,00. Il tutto interamente a carico del P.O. FESR Campania 2007/13.

La Rampa Auditorium può considerarsi un’operazione di completamento dell’innovazione urbanistica che ha reso vivibile Ravello, infatti con la Galleria e la bretella della Rampa, ci sarà la pedonalizzazione del rettilineo di via Boccaccio, per buona pace di coloro che potranno godere in pace della vista mozzafiato della Divina, grazie ad un progetto che vuole coniugare turismo di qualità e benessere per la cittadinanza. Un progetto che la Costa d’Amalfi tutta non può che salutare positivamente.

Più informazioni su

Commenti

Translate »