Patty Jenkins, regista di Wonder Woman: “Ecco perché ho scelto la Costiera Amalfitana”

Molti stentano ancora a crederlo, ma Wonder Woman, tra le più recenti fatiche di Hollywood arrivato nelle sale cinematografiche a giugno, è stato girato nel Sud Italia. All’estero fan del film prodotto da Warner Bros sono convinti che le location del film siano in Spagna o Grecia, mentre in realtà sono state girate a Ravello, Amalfi e Atrani, oltre che […]

Più informazioni su

Molti stentano ancora a crederlo, ma Wonder Woman, tra le più recenti fatiche di Hollywood arrivato nelle sale cinematografiche a giugno, è stato girato nel Sud Italia. All’estero fan del film prodotto da Warner Bros sono convinti che le location del film siano in Spagna o Grecia, mentre in realtà sono state girate a Ravello, Amalfi e Atrani, oltre che in Cilento e in Basilicata.

A distanza di mesi dall’uscita dal film, con protagonista la modella israeliana Gal Gadot, è stato chiesto alla regista Patty Jenkins il perché della scelta di queste località. La risposta è stata chiaramente netta: Mi sono sempre ispirata al fumetto originale – dice – e l’obiettivo era trovare dei luoghi che fossero legati alle concezioni dell’autore ma al contempo fosse possibile aggiornarle ai tempi d’oggi. Qual è il paradiso dove oggi tutti vorrebbero abitare? Dove tutti vorrebbero trasferirsi? E’ stata una delle scelte più difficili e una delle più affascinanti – ammette – e alla la scelta è caduta sulla Costiera Amalfitana e sul Cilento e su Matera” (tradotto da intervista, ndr).

Più informazioni su

Translate »