Il covo del Buongustaio: il mare in montagna. foto

Immerso nel verde a contatto con una natura ancora incontaminata, in posizione dominante alle pendici del monte Faito il Covo del Buongustaio é facilmente raggiungibile dal centro di Moiano, una stradina in salita che dista 150 mt dalla chiesa di Moiano, un grande chef Arcangelo proveniente dall’eccellente scuola alberghiera di Vico, stessa scuola dei più […]

Più informazioni su

Immerso nel verde a contatto con una natura ancora incontaminata, in posizione dominante alle pendici del monte Faito il Covo del Buongustaio é facilmente raggiungibile dal centro di Moiano, una stradina in salita che dista 150 mt dalla chiesa di Moiano, un grande chef Arcangelo proveniente dall’eccellente scuola alberghiera di Vico, stessa scuola dei più blasonati chef come Cannavacciuolo, Esposito ed altri… Dall’ampia terrazza si puó godere di una mirabile vista sul golfo di Napoli. La gestione è familiare, ma ci si sente subito di casa, la qualità del cibo compete tranquillamente con i migliori ristoranti della costiera.
Consigliatissima la mozzarella fresca, gli scialatielli fatti in casa, la pizza, dai crocche agli arancini fino alla bisteccha. Ottimi tutti i piatti di pesce, una bella varietà di pesce fresco da scegliere e farsi cucinare come si preferisce, da provare il polpo con pomodoro e cipolle, buonissima la tartara di tonno, il tonno alle erbe e le crocchette di  pesce spada alle mandorle. Piatto tipico sono i tubettoni al coccio: i primi piatti sono casarecci e molto generosi: riavioli alle noci, pasta fresca con vongole e finocchietto, paccheri cozze e patate, mezzo pacchero pesce spada e melenzane, risotto alla pescatora.
Anche la frutta sorprende é tagliata a pezzettoni e riesce a farti sentire il sapore di ogni singolo frutto, i dolci sono buonissimi e preparati da loro.
Cordiale e accogliente il personale. Aperto dal Venerdi alla Domenica dalle 12.00 alle 15.00, dalle 19.00 alle 00.00,Via Paradiso, 5, 80069 Moiano NA

Buongustaio sul serio!,ecco alcune foto dei piatti.

Più informazioni su

Translate »