Vico Equense, un trenino in giro per la cittá per i piccoli alunni della scuola primaria. foto

Grande accoglienza stamattina per i piccoli pargoli che hanno iniziato un nuovo percorso nella scuola primaria “Giovanni Pascoli”. Un altro anno ricomincia, le quinte se ne sono andate varcando il portone della scuola secondaria lasciando così spazio alle nuove linfe. Questo passaggio dall’infazia alla scuola primaria, momento importante per genitori e alunni é stato reso […]

Più informazioni su

Grande accoglienza stamattina per i piccoli pargoli che hanno iniziato un nuovo percorso nella scuola primaria “Giovanni Pascoli”. Un altro anno ricomincia, le quinte se ne sono andate varcando il portone della scuola secondaria lasciando così spazio alle nuove linfe.
Questo passaggio dall’infazia alla scuola primaria, momento importante per genitori e alunni é stato reso particolarmente significativo dalle docenti che grazie alle loro idee hanno dato via ad un’accoglienza folgorante. Si è partiti dalla divisioni per classi, quatto, ognuna di un colore diverso rappresentate da un trenino. Un trenino umano inizialmente si è formato tra genitori e alunni dirigendosi verso le proprie classi. Per concludere l’accoglienza e far rimanere questo ricordo impresso tra i bimbi sono stati fatti salire su un trenino vero e portati in giro per la città, salutando genitori e parenti in giro per vico equense, “evviva sono in prima” urlavano i bambini dal trenino, in questo modo ciascun bambino ha vissuto un’esperienza gratificante per cui ci si sente attesi e accolti fin da subito.

Più informazioni su

Translate »