Quantcast

NAPOLI – Cinzia Della Ciana presenta il suo volume di poesie “Passi sui sassi”

NAPOLI – Mercoledi 20 ottobre, alle ore 18, a Napoli, presso il Caffè Letterario Il tempo del vino e delle rose. Piazza Dante 44/45, Cinzia Della Ciana presenta il suo volume di poesie “Passi sui sassi” (Effigi Edizioni, Arcidosso [Grosseto], 2017). Ne parlerà con l’autrice il critico letterario Enzo Rega. Cinzia Della Ciana è nata […]

Più informazioni su

    NAPOLI – Mercoledi 20 ottobre, alle ore 18, a Napoli, presso il Caffè Letterario Il tempo del vino e delle rose. Piazza Dante 44/45, Cinzia Della Ciana presenta il suo volume di poesie “Passi sui sassi” (Effigi Edizioni, Arcidosso [Grosseto], 2017). Ne parlerà con l’autrice il critico letterario Enzo Rega.

    Cinzia Della Ciana è nata a Montepulciano ed esercita l’attività di avvocato ad Arezzo dove vive. Ha pubblicato il volume di racconti “Quadri di donne di quadri” (Aracne, 2014) e il romanzo “Acqua piena di acqua” (Effigi, 2016), per i quali ha ricevuto diversi riconoscimenti. Alcune delle poesie raccolte in “Passi sui sassi” hanno ottenuto il secondo posto all’inedito del Premio Casentino 2016.

    “L’archetipo del viaggio informa le pagine di ‘Passi sui sassi’, silloge con la quale Cinzia Della Ciana ci convoca al suo esordio in poesia. E’ un vero e proprio viaggio iniziatico…”

    dalla Prefazione di Adriana Gloria Marigo

    Più informazioni su

      Translate »