“IL SARCHIAPONE ” DI ATRANI. foto e video

Serata enogastronomica ad Atrani dedicata al sarchiapone e non solo. In occasione della presentazione del libro di NOTE DI CUCINA SALERNITANA, di Alfonso Sarno, la cucina atranese ha tirato fuori il suo pezzo forte culinario, questa zucca oblunga farcita e insaporita in pomodoro. La ricetta è ben raccontata dalla signara nel video intervista gentilmente concessaci, […]

Più informazioni su

    Serata enogastronomica ad Atrani dedicata al sarchiapone e non solo. In occasione della presentazione del libro di NOTE DI CUCINA SALERNITANA, di Alfonso Sarno, la cucina atranese ha tirato fuori il suo pezzo forte culinario, questa zucca oblunga farcita e insaporita in pomodoro. La ricetta è ben raccontata dalla signara nel video intervista gentilmente concessaci, il sapore è unico ed eccezionale. le proposte erano due una alla maniera tradizionale e l’altre con il pesce, altrettanto valida e gustosa. Sempre in video Alfonso Sarno ci racconta le vicissitudini e la paziente ricerca, allargatasi fin anche sull’altra sponda dell’Atlantico, in argentina, ove gli emigranti della costa amalfitana, si inventano e producono gli gnocchi di pane raffermo, piatto povero ma che risolveva le esigenze degli inizi del secolo scorso.

    Il sindaco Luciano De Rosa ha gentilmente concesso ai microfoni di positanonewstv una conversazione sul paese, borgo più bello d’Italia, sulle tradizioni, e sulla nuova visione di sicurezza dopo il 2010, e le strutture maturate e scaturite dall’evento tragico.

    L'immagine può contenere: 3 persone, spazio al chiuso

     

    L'immagine può contenere: cibo

    L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi

     

    Più informazioni su

      Translate »