Santa Maria del Castello (Vico Equense). Domenica 21 maggio secondo appuntamento con la rassegna “J.A.M.M. 2017”

Santa Maria del Castello (Vico Equense). Deus sive Natura? (pseudo Spinoza) Dahin, dahin …..o Vater laß uns zieh’n! Lì andiamo Padre! (Goethe, Mignon). Domenica 21 maggio 2017, secondo appuntamento rassegna “J.A.M.M. 2017”, a cura dell’Associazione Aequa 20 di Beniamino Cuomo. Passeggiata/Concerto a Santa Maria del Castello con il Musicista e Compositore Max Fuschetto, Oboe e sassofono. Appuntamento alle ore 10,30 […]

Santa Maria del Castello (Vico Equense). Deus sive Natura? (pseudo Spinoza) Dahin, dahin …..o Vater laß uns zieh’n! Lì andiamo Padre! (Goethe, Mignon).

Domenica 21 maggio 2017, secondo appuntamento rassegna “J.A.M.M. 2017”, a cura dell’Associazione Aequa 20 di Beniamino Cuomo. Passeggiata/Concerto a Santa Maria del Castello con il Musicista e Compositore Max Fuschetto, Oboe e sassofono.

Appuntamento alle ore 10,30 in punto sul sagrato della bella chiesetta di S. Maria del Castello, per poi proseguire per due km in direzione Monte Comune, con brevi interventi di Max Fuschetto.

Ore 11,45 Chiesa di S.Maria del Castello, recital di Max Fuschetto.

Concluso il recital vi aspettano, se gradite, due agriturismi e il ristorante del luogo; o si potrebbe fare una passeggiata facile di 3 km fino alla forestale e mangiare una bella frittata di maccheroni….

NB: per chi vuole utilizzare i bus del servizio pubblico EAV e fare una passeggiata più lunga, la domenica alle 9,20 c’è bus EAV circolare destra, con partenza dalla stazione di Vico ed arrivo al bivio di Santa Maria del Castello alle 9,53; si può proseguire a piedi per i “Gradoni”, salita impegnativa, e in 20’ raggiungere la Chiesetta. Don Raffaele Trombetta celebra la Messa a Santa Maria del Castello alle 9,30.

Natura, Musica, Arte (nella chiesetta ci sono alcune pregevoli opere d’arte) nel 2° appuntamento della rassegna, in un luogo crocevia per tante direzioni: Positano, Agerola, Monte Comune con un incredibile panorama su tutta la penisola sorrentina e il golfo di Napoli; passeggiate medie o lunghe, verde incontaminato e, perché no, acquisto di squisiti fagioli, patate, melenzane etc…

Translate »