Massa Lubrense. Bandiera Blu. Il comune costiero vince la “Decima”. Per il presidente del parco Punta Campanella “Risultato che inorgoglisce”

Il comune costiero, cuore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, conferma ancora una volta il vessillo. Il primo riconoscimento arrivò nel 2008. Anche Massa Lubrense ha vinto la sua “Decima”. Non la champions o la coppa Italia, naturalmente, ma la Bandiera Blu, il prestigioso vessillo assegnato dalla FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) alle località che […]

Il comune costiero, cuore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, conferma ancora una volta il vessillo. Il primo riconoscimento arrivò nel 2008.

Anche Massa Lubrense ha vinto la sua “Decima”. Non la champions o la coppa Italia, naturalmente, ma la Bandiera Blu, il prestigioso vessillo assegnato dalla FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) alle località che possono vantare un mare eccellente e servizi ambientali innovativi. Il comune costiero, il cui mare ricade interamente nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, fu premiato per la prima volta nel 2008. Da allora, per 10 anni consecutivi, Massa Lubrense ha ricevuto il prestigioso vessillo, grazie anche ai tanti progetti portati avanti dall’Area Marina Protetta, in prima linea per la chiusura e la sistemazione dei depuratori di Torca e Nerano che fino a 10 anni fa avevano creato danni e disagi all’immagine del mare lubrense. E poi, i numerosi progetti di educazione ambientale, lo spazzamare, il monitoraggio costiero e subacqueo, la raccolta degli oli esausti, il campo boe sostenibile e molte altre iniziative realizzate in sinergia con il comune.

“La decima Bandiera Blu consecutiva è un risultato importante che ci inorgoglisce – afferma il Presidente dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, Michele Giustiniani – Il Parco ha sempre lavorato in stretta sinergia con il comune realizzando progetti innovativi che hanno contribuito a questo splendido risultato. Il rapporto e la collaborazione con il sindaco Balduccelli sono ottimi. Bisogna solo continuare a lavorare per confermare questi risultati e migliorare la qualita’ del mare e dei servizi offerti.”

Translate »