Vico Equense. Straordinaria percentuale di Raccolta Differenziata con il nuovo calendario foto

Vico Equense. A distanza di circa un mese (dal 6 marzo) dall’avvio del nuovo calendario della raccolta differenziata, avviato su tutto il territorio comunale dall’azienda Sarim che gestisce la raccolta, è possibile tracciare un primo bilancio rispetto ad un cambiamento di abitudini che hanno riguardato i cittadini. Una buona prova per la città, non solo per […]

Vico Equense. A distanza di circa un mese (dal 6 marzo) dall’avvio del nuovo calendario della raccolta differenziata, avviato su tutto il territorio comunale dall’azienda Sarim che gestisce la raccolta, è possibile tracciare un primo bilancio rispetto ad un cambiamento di abitudini che hanno riguardato i cittadini.

Una buona prova per la città, non solo per il sacchetto trasparente dell’indifferenziato (per mesi si è parlato del problema privacy), se aggiungiamo che questa tipologia di rifiuto, con il nuovo calendario, viene raccolto soltanto una sola volta alla settimana.

È ancora presto per avere un quadro definitivo della situazione, è passato soltanto un mese (nel giro di un anno magari si potranno tirare le somme, se con questo sistema ne è valsa la pena) ma il primo dato che balza agli occhi e che occorre sottolineare è il considerevole aumento – circa il 15% – della quota di raccolta differenziata, rispetto all’anno scorso. Il sistema di raccolta porta a porta nel marzo del 2016 era del 67%, oggi invece è dell’82,1%.

Approfitto per farvi un augurio di Buona Pasqua e Lunedì dell’Angelo da parte mia e dalla Redazione di Positano News!

©Riproduzione riservata

Translate »