Vico Equense. Chiude la tre giorni di Pizza a Vico. Esibizioni e tanta solidarietà. Raccolti oltre 66.000 € tutti in beneficenza VIDEO INTERVISTE foto

INTERVISTE E ARTICOLO A CURA DI ENRICO DI PALMA Vico Equense. Per rispetto della morte del nostro giovane compaesano Catello, di cui personalmente ho molto scritto, ho deciso almeno fino ad oggi di non scrivere null’altro che non riguardasse il suo ricordo. Un ricordo molto bello, è poi stato fatto ieri sera senza pubblicità sui […]

INTERVISTE E ARTICOLO A CURA DI ENRICO DI PALMA

Vico Equense. Per rispetto della morte del nostro giovane compaesano Catello, di cui personalmente ho molto scritto, ho deciso almeno fino ad oggi di non scrivere null’altro che non riguardasse il suo ricordo. Un ricordo molto bello, è poi stato fatto ieri sera senza pubblicità sui social, ma via whatsapp con tantissimi partecipanti ad una fiaccolata fino al luogo dell’incidente, scandite dalle parole del giovane parroco di Bonea, la frazione di Catello, don Nino Lazzazzara. Cìne resterai per sempre nei nostri cuori!

Si è chiusa ufficialmente, possiamo dirlo con molto successo, questa bellissima opportunità dei tre giorni infrasettimanali di Pizza a Vico (nonostante sono definiti giorni morti settimanalmente, c’era molta affluenza), alla sua seconda edizione.

Chiusura veramente spettacolare, con due esibizioni attese, alle 23 e alle 24, Mario Folliero pizzaiolo figlio d’arte, ad oggi direttore generale del Pizza Style School, campione di pizza acrobatica e la danzatrice internazionale Shasa Nil che ha presentato la sua “Belly Naples dance”. Divertimento con la danza del ventre che ha colpito i tanti pizzaioli presenti e il sindaco Andrea Buonocore, che si è cimentato nella caratteristica danza orientale.

Serata, che è stata ugualmente un successo, ha doppiato anche le serate precedenti, complice anche la possibilità di vedere su maxi schermi in piazza mercato, corso Umberto I° e nel giardino di Pizza a Metro, la partita di Coppa Italia tra Napoli-Juventus.

Una vittoria per tutta la città, una grande organizzazione condivisa tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Pizza a Vico con a capo il presidente Michele Cuomo, di Cerasè.

Nella tre giorni, tante le interviste che abbiamo raccolto, come anche il divertente VLOG all’ex sindaco ed attuale assessore ai lavori pubblici Gennaro Cinque.

Un brindisi e festa finale meritatissimi, con una raccolta straordinaria di oltre 66.000 € totalmente in beneficenza per acquistare attrezzature per le strutture ospedaliere della zona, come l’Ospedale De Luca e Rossano di Vico e il Poliambulatorio di Moiano.

I protagonisti della seconda edizione di “Pizza a Vico” sono state 23 pizzerie locali: Al Buco, All’Angolo, Antico Forno, Cerasè, Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, Da Cardone, Da Gighetto, Da Giovanni, Da Franco, Frate Cosimo, Il Casale del Golfo, Il Cavallino, La Piazzetta, Ma che Bontà, Mordi e Fuggi, Oasi, Pizza a Metro, Pizza Taxi, Saporì, Terra Mia, Titos e Torre Ferano. Molte aziende agricole (anche caseifici) e prestigiose hanno scelto di appoggiare l’evento.

Translate »