Monte Faito (Vico Equense). L’associazione Pro Faito rimette in funzione le pedonali Funivia – Strada Alta e Strada Alta – Miramare foto

Monte Faito (Vico Equense). Una piccola associazione locale che mira allo sviluppo del territorio, ha compiuto qualcosa di straordinario. Ha dato vita a posti e quindi luoghi abbandonati, mettendo a nuovo anche le varie stradine pedonali che con il tempo stavano scomparendo nel nulla. La Pro Faito Onlus, con parte dei proventi della serata teatrale […]

Monte Faito (Vico Equense). Una piccola associazione locale che mira allo sviluppo del territorio, ha compiuto qualcosa di straordinario. Ha dato vita a posti e quindi luoghi abbandonati, mettendo a nuovo anche le varie stradine pedonali che con il tempo stavano scomparendo nel nulla.

La Pro Faito Onlus, con parte dei proventi della serata teatrale di beneficenza, ha provveduto a ripulire e in parte ricostruire le scale delle pedonali viale De Lieto/Strada Alta e Strada Alta/Hotel Miramare, riconsegnando alle persone che arrivano dalla funivia, la possibilità di raggiungere il Piazzale dei Capi e il Centro Sportivo con un percorso prevalentemente breve e pedonale.

Per quanto riguarda la prima pedonale, sono stati presi accordi anche con AVF, l’Associazione Volontari del Faito, che svolge il ruolo di Protezione Civile in tutta la città con maggior riguardo alle problematiche della montagna, che provvederà a ripulire con i decespugliatori i bordi laterali.

E’ un grande successo per una piccola associazione, per tutta la città e per gli amanti della montagna, nello sforzo di riportare la fruizione del villaggio Monte Faito agli intenti originari di Ivo Vanzi e dei suoi collaboratori.

Translate »