Piano di Sorrento, domani convegno per dire “No alla Violenza” e al bullismo: tanti ospiti foto

Continua l’impegno da parte dell’amministrazione comunale di Piano di Sorrento per combattere il bullismo e la violenza in generale. Il pentolone rovesciato dalla vicenda del povero Luigi Celentano, 18enne scomparso da Meta di Sorrento dallo scorso 12 febbraio e del quale non si hanno più notizie da allora, ha fatto sì che venissero alla luce […]

Continua l’impegno da parte dell’amministrazione comunale di Piano di Sorrento per combattere il bullismo e la violenza in generale. Il pentolone rovesciato dalla vicenda del povero Luigi Celentano, 18enne scomparso da Meta di Sorrento dallo scorso 12 febbraio e del quale non si hanno più notizie da allora, ha fatto sì che venissero alla luce diversi problemi da affrontare. L’amministrazione Iaccarino, in questo senso, non si è affatto tirata indietro e sta cercando in tutti i modi di aiutare la madre di Luigi, Fulvia Ruggiero, cercando di non lasciarla sola. Una vicenda che sembra comunque essere legata alla piaga del bullismo e che è un problema che non va assolutamente accantonato.

“Dobbiamo unire le nostre forze per un’azione di prevenzione che dove coinvolgere le famiglie, la scuola, i centri giovanili e tutti coloro che vivono a stretto contatto con ragazzi e ragazze”, il messaggio inviato dal sindaco Iaccarino, il quale ha deciso di organizzare per la giornata di domani un convegno per dire “No alla violenza”.

Un modo per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sul tema e così ecco un’altra iniziativa: alle ore 18,30, presso Villa Fondi, si parlerà di questo delicato tema. Saranno presenti le Forze dell’Ordine, le scuole, il procuratore aggiunto di Avellino Vincenzo d’Onofrio, il medico sociale del Calcio Napoli Alfonso De Nicola e il responsabile dell’area comunicazione del calcio Napoli Nicola Lombardo.

Translate »