Spedita 43 anni fa, consegnata oggi foto

Una cartolina ha impiegato tutto questo tempo da Roma all’isola di Capri   Anacapri – Non è vero ma ci credo! Una cartolina spedita 43 anni fa è stata consegnata oggi, infatti questo è stato il tempo che ha impiegato da Roma all’isola di Capri. Sembra una scena di un film di quell’epoca ma invece […]

Una cartolina ha impiegato tutto questo tempo da Roma all’isola di Capri

 

Anacapri – Non è vero ma ci credo! Una cartolina spedita 43 anni fa è stata consegnata oggi, infatti questo è stato il tempo che ha impiegato da Roma all’isola di Capri.

Sembra una scena di un film di quell’epoca ma invece è tutto quello che è accaduto ad una signora della cittadina isolana, Tilde Verbena, che nella giornata del 17 febbraio si è vista recapitare nella sua buca delle lettere dal postino questa cartolina spedita nel lontano 1974. Sì, la data che si legge sul timbro postale della capitale è proprio questa, ed è stata affrancata con un francobollo di quell’anno che costava 25 lire ed inviata nel periodo natalizio giacché come si legge dalla scritta a penna che reca sul retro: “Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana”. Una cartolina mandata da questa sua amica all’allora signorina Tilde Verbana, con la quale è restata sempre in contatto, e che sul frontespizio vi è raffigurata un’immagine della Natività. A vederla la signora Tilde si è fatta tanta meraviglia e senza perdere tempo ha telefonato alla sua amica ed entrambe non solo ci hanno riso sopra, ma anche ironizzato ma quello che ha fatto scalpore lo stupore del tempo che ci ha messo per arrivare dalla capitale nell’isola azzurra. Con molta probabilità, come accade tante volte, essa come tante altre lettere o vario tipo di posta, vengono messe in un luogo e lasciate li per anni, poi escono dal dimenticatoio. Forse ad entrambe è consigliabile di giocare un terno al lotto e di contattarsi con i veloci mezzi di comunicazione moderni.

.

Translate »