MAIORI: il degrado della villa comunale foto

Maiori, Costiera amalfitana , Amalfi Coast ( Salerno )  . La Villa Comunale di Maiori versa in condizioni di estremo degrado e abbandono. Come testimoniano le foto, la normale manutenzione non viene effettuata da mesi; le piante e i fiori, costati migliaia di Euro, sono quasi del tutto secchi, i prati sporchi e invasi da […]

Maiori, Costiera amalfitana , Amalfi Coast ( Salerno )  . La Villa Comunale di Maiori versa in condizioni di estremo degrado e abbandono. Come testimoniano le foto, la normale manutenzione non viene effettuata da mesi; le piante e i fiori, costati migliaia di Euro, sono quasi del tutto secchi, i prati sporchi e invasi da erbe infestanti, l’immondizia la fa da padrone.

Tutto questo perché, come già segnalato, l’amministrazione, per tenere l’appalto di manutenzione generale del verde pubblico al di sotto dei 40.000 Euro ed evitare così una seria gara d’appalto, ha stralciato la villa comunale dall’appalto stesso.

Nei mesi estivi la manutenzione è stata affidata, rigorosamente con affidamenti diretti, ad altra ditta; il 3 novembre addirittura si affidava una “sistemazione di fine stagione” per ulteriori 854 Euro.  Per cui, da quella data, non c’è nessuna ditta incaricata della manutenzione della Villa Comunale.

Intanto, grazie a questi “mezzucci” di sottogoverno della nostra amministrazione, oltre a spendere cifre spropositate, si ottengono questi risultati. A questo punto sarebbe meglio tenere chiuso il cancello o magari, come già sta succedendo, trasformare i meravigliosi giardini di Palazzo Mezzacapo in un parco di sgambatura per i cani.

Valentino Fiorillo – Civitas 2.0

Translate »